RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI.

dal 25 giugno 2016
Torneo Andalo Agosto 2016.

Ancora un successo dei fratelli Santini,ma questa volta è il fratellino piccolo che sta a guardare.Nel tabellone dell'under 10 Damiano dopo aver superato il primo sbarramento a gironi qualificandosi al primo posto,non si è saputo ripetere nella semifinale accontentandosi della terza piazza.
Dalla parte opposta nel tabellone under 14 il fratello Pietro si è preso la soddisfazione di salire sul gradino più alto  superando con  agevolezza il rivale  di categoria inferiore ,lasciando almeno una volta Damiano a parti invertite nella conquista del podio.
L'estate Santini non è ancora terminata ,manca un ultimo torneo prima di chiudere la stagione.
Se sono rose fioriranno............
Bravi ....Bravi ......Bravi.






Torneo di PEJO AGOSTO 2016.

Risultati positivi per i nostri atleti in quel di Pejo.
I fratelli Santini Pietro e Damiano si sono guadagnati la finale nei loro rispettivi tornei,quello dell'under 14 maschile è quello del 10 .Il più piccolo dei fratelli. Damiano , vera rivelazione tennistica di quest'anno, e' riuscito a sbarazzarsi in semifinale del suo amico e rivale Penasa Leonardo con il punteggio di 63/62 prima di arrendersi in finale al forte Simoncelli D di ben 2 annate più grande.Bravo pure il maggiore , Pietro ,che in semifinale riusciva a spuntarla sul compagno di squadra Lorenzo Corradini per cedere poi in una finale combattuta.
BRAVI SANTINI.............
Un'altra Santini oggi in quel di Levico si giocava la finale del torneo di terza categoria.Parliamo di Elena cugina di Pietro e Damiano che dopo un inizio stentato sembra aver recuperato il piglio giusto.
Brava Elena......
Notizia dell'ultima ora , Elena,ha vinto il torneo di Levico imponendosi su Pasa Debora con il punteggio di 64/63.
I SANTINI SU TUTTI.!!!!!!!!!

PIETRO... secondo da sinistra

Damiano... secondo da sinistra

I GEMELLI DIVERSI.........

ELENA .....FELICE X LA VITTORIA....






Mezzocorona 26/06/2016.


Si è concluso in quel di Mezzocorona il secondo torneo giovanile di tennis valido per il grand prix Trentino. Come già successo nel torneo di Tuenno del mese scorso, in finale si sono ritrovate le ex compagne di circolo Odorizzi Caterina e Torresani Martina. Alla fine dopo una partita combattuta almeno nel primo set, prevaleva Odorizzi Caterina con il punteggio di 75/61.
La nostra Martina ha dimostrato seppur uscita sconfitta di aver migliorato la gestione della partita e la tecnica dei colpi fondamentali.
Brava Martina................





Trento 23/06/2016
Torneo provinciale open 2016.

Per il secondo anno consecutivo la nostra Giulia Maistrelli trionfa all'Open di Trento ,valido per i campionati provinciali .Partita come testa di serie n1 non ha avuto avversarie che la potessero impensierire e non concedendo nemmeno un set si sbarazzava in finale della compagna di squadra Lucrezia Maffei con un perentorio 63-62.
Brava Giulia...............


Addì
18-05-2016.

È' iniziato nel migliore dei modi anche il campionato di  quarta categoria dove nella trasferta di PREDAZZO i nostri giovani atleti hanno chiuso con un bel 4 a 0 .La squadra composta da FEDRIZZI PIETRO ,SANTINI PIETRO ,CORRADINI LORENZO E IOB DAVIDE ha da subito imposto la qualità del suo gioco.Bene anche la squadra di D3 composta da Marinconz Samuele ,Valentini Samuele ,Corradini Franco,Odorizzi Paolo ,Cortelletti Mario ,Flaim Fausto,Valentini Enzo  che ha esordito con due pareggi che fanno sperare nella permanenza in questa categoria di per se' molto competitiva.Molto bene la 1^squadra under 14 maschile ,PIETRO SANTINI E LORENZO CORRADINI,che sabato pv dovra'disputare i quarti, contro la seconda squadra dell'ata Trentino per l'accesso alle finali provinciali.
Note dolenti invece per la formazione di prestigio del circolo.La squadra di C che non ha saputo far fronte alle aspettative .Si trova attualmente nell'ultima posizione e domenica si gioca la permanenza in questa categoria contro  Arco ,prima al vertice della classifica.



E' iniziato il campionato a squadre 2016 . Il nostro circolo schierava 1 squadra u.10 ,2 squadre u.14 maschili,1 squadra u.14 femminile ,1 squadra in serie C femminile,1 squadra in D3 maschile e 1 squadra in D4 maschile.Tutte le squadre giovanili hanno iniziato i loro campionati mentre,le squadre di serie D inizieranno a breve.Ottimo il cammino della prima squadra under 14 maschile,composta da
Santini Pietro  e Corradini Lorenzo che hanno vinto tutti gli incontri fin qui disputati e sono balzati al primo posto nel loro girone.Più faticoso il cammino della seconda squadra u.14 maschile;Zanolini Marco,Tomosovic Fabian, pur disputando dei buoni incontri ha dovuto cedere alla supremazia dell'Ata Trentino e alla squadra di Pergine, ottenendo 2 punti importanti contro Mezzolombardo.Le ragazze dell' under 14, Selber Anna,Zadra Nicole,Chini Beatrice, hanno ceduto la prima partita per 2 a 1 contro il Trento ma, sembrano propense all'immediato riscatto.I piccoli del 10,forti del neo vincitore del master under 8 , Santini Damiano ,con i compagni Dalri Cristhoper,Marchetti Nicolò, hanno dato battaglia uscendo, una volta sconfitti  per 2 a 1 con Ata Trentino e la seconda vincitori con un parziale di 3 a zero sul Centro val di Sole.Deludente invece la partenza anche se sfortunata della squadra femminile di serie C ,Santini Elena,Torresani Martina,Demarco Anna.Un incontro da recuperare causa pioggia sotto 1 a zero nel punteggio con il Trento,e un netto 4 a zero anche se combattuto con l'Ata Trentino.Auguriamo alla squadra  C un immediato riscatto in quanto rappresenta la squadra di punta della nostra valle tennistica ed orgoglio del nostro circolo.

MASTER UNDER 8  ROVERETO 2016.

DAMIANO 1° AL MASTER UNDER 8  2016.

Mentre stò scrivendo questo articolo è in fase di conclusione 
sui campi del circolo tennis di Rovereto, la premiazione, del MASTER under 8 .Solo 8 ragazzini terminati ai primi 8 otto posti nel corso di raggruppamenti svoltisi nei mesi scorsi, hanno potuto cimentarsi in questo torneo.Damiano Santini ,già forte della prima posizione del rankig si aggiudicava la prima frazione di gioco portandosi al primo posto, con accesso diretto alla finale che faceva sua con un perentorio 62-62,sul secondo classificato nella graduatoria generale.Per il nostro piccolo atleta non vi è mai stata partita e con questa vittoria ,per il secondo anno consecutivo dimostra di essere" MADUR" per il salto di categoria.ANCORA ...BRAVO...BRAVO....BRAVO.





TORNEO PROMO UNDER 8 ARGENTARIO TRENTO.


Sabato scorso 9 Aprile  sui campi del circolo Argentario di Trento si è disputata la terza prova del circuito under 8.Ancora una volta il piccolo Santini Damiano si portava a casa la posta più alta.Un tabellone molto nutrito di partecipanti che però alla fine hanno dovuto inchinarsi alla maestria dei colpi di Damiano.Con questo risultato il tennista del maestro Vinicio Valentini si porta in testa al campionato e si presenta primo al master che si disputa questa domenica a Rovereto.
Noi auguriamo un in bocca al lupo ........BRAVO DAMIANO.


,








PIETRO SANTINI riceve il premio 2° cl

Questa volta è il fratello maggiore a fare notizia;infatti nel torneo RODEO di Darzo  in data 3 aprile, PIETRO ha raggiunto il secondo gradino del podio, guadagnandosi la finale dopo un incontro tutt'altro che scontato, con un avversario di maggior classifica (4.2).Parte con il piede giusto la stagione di Pietro che non vuole lasciare troppo spazio al fratellino, che si sta guadagnando notorieta' nei tornei della propria categoria .
BRAVO PIETRO .........BRAVA.... anche DE MARCO ANNA,che nel torneo di quarta categoria disputato a LEVICO è uscita solo in semifinale ,dopo aver battuto una coriacea BERTOLDI al terzo, dopo più di due ore di gioco.
LA STAGIONE PER IL TENNIS CENTRO VAL DI NON è iniziata nel migliore dei modi e i ragazzini del MAESTRO VINICIO VALENTINI faranno la comparsa per la prima volta in serie C  con una squadra tutta femminile che darà sicuramente del filo da torcere a tutte le altre compagini.



CAMBIA L'ANNO ,MA NON I RISULTATI PER DAMIANO.

Anche il 2016 inizia positivamente per Damiano Santini.Infatti dopo un avvio di osservazione nel precedente torneo in quel di Trento ,domenica scorsa nel torneo di Rovereto riservato agli under 8-9, Damiano riusciva a salire sul gradino più alto del podio sbaragliando tutti con il suo gioco di diritti e rovesci.
Damiano , allenato dal maestro Vinicio Valentini, quest'anno
sarà atteso per la prima volta nella competizione a squadre under 10 ,dove finalmente potrà cimentarsi a tutto campo e dimostrare tutto il suo potenziale.In bocca al lupo..........e ancora bravo.


Nella foto Damiano il primo a sinistra












TORNEO DI QUARTA F ATA TRENTO SETT 2015.


Martina Torresani non si ferma più,fa suo anche il torneo di Trento .Proprio pochi minuti fa terminava la sua fatica battendo in finale la pur brava Sveva Bernardi con il punteggio di 63/63.Veramente il capolavoro lo compiva in semifinale battendo in rimonta per la seconda volta in pochi giorni Valentina Covi che conduceva la terza partita 5a1,ma la volontà di Martina prevaleva e riusciva a chiudere sul tie breake 7giochi a 6.
Bene anche, Anna De Marco che saliva fino alle semifinali con un tennis spumeggiante.

Martina Torresani a destra della foto.

TORNEO DI ANDALO AGOSTO 2015.

Martina Torresani ancora una volta dimostra la sua superiorità nei tornei di quarta.Pur soffrendo nella finale più del dovuto contro Valentina Covi del tennis alta Val di Non,(partita finita 7/6 al terzo )si aggiudicava il torneo di Andalo.La brava allieva del maestro Vinicio Valentini sta seguendo le orme della più quotata compagna di allenamento Maistrelli Giulia che da quest'anno compete in seconda categoria.Il prossimo anno la vedremo salire in terza categoria .BRAVA.......BRAVA.....BRAVA.


TORNEO DI PEJO ESTATE 2015.

Ancora sugli scudi gli atleti del maestro Vinicio Valentini nel torneo in fase di svolgimento in quel di Pejo.Nell' under 8 
solito trionfo anche se stavolta più' sofferto del solito di Santini Damiano che riusciva ad annullare 4 match-point
al suo eterno rivale Penasa Leonardo terminando col punteggio di  10/8 al tie-brake.
Nell'under 12 vittoria annunciata di CORRADINI LORENZO sul pari età col punteggio di 63/63.Ottima la prova anche di MARTINA TORRESANI che perdeva la finale 63/75 nell'under 16 f contro una  miglior classifica dopo aver eliminato la coetanea ZANLUCCHI con  classifica di 3.5.
Buona la prova nel 16 di Marinconz Samuele che cedeva solo alla distanza al più quotato, Menapace Mattia col punteggio di 64/62. BRAVI...bravi.Ottima prova di Elena Santini tesserata per il ct Trento ma allenata anche dal maestro Vinicio Valentini   che cedeva in finale NEL TERZA alla coriacea Gloria Ceschi Con il punteggio di 64-64.


SANTINI DAMIANO NELLA FOTO.




LORENZO CORRADINI A DESTRA NELLA FOTO.

SANTINI ELENA NELLA FOTO.



TORNEO   CAVARENO LUGLIO 2015.

Ottimi risultati dei nostri atleti al torneo disputato a CAVARENO e organizzato dal tennis ALTA VAL DI NON.
Nel torneo di terza categoria riservato alle donne ,si contendevano la posta piu' alta in gioco ,Santini Elena ,che doveva vedersela con Martina Torresani.Dopo una fase incerta prevaleva alla distanza la più quotata Santini forte della classifica di 3.2 con il punteggio di 63/60.
Nel tabellone degli under 14 maschile,Santini Pietro nostro portacolori ,mancava la finale e  cedeva le armi a Bertinotti Riccardo con il punteggio di 57/63/60 che a sua volta aveva la meglio in finale sul nostro bravo atleta Corradini Lorenzo con il punteggio di 63/63.


LORENZO CORRADINI A DESTRA NELLA FOTO.


TORNEO CENTRO VAL DI SOLE 2015.

Bella prova del nostro atleta  LORENZO CORRADINI al torneo disputato in questi giorni a Male' in val di Sole.Infatti LORENZO si e' aggiudicato il torneo under 12 maschile che in finale lo vedeva contrapposto ad un coriaceo pari eta' al quale rifilava non senza faticare un  parziale di 75 64.
BRAVO LORENZO........

Buona prova anche di VINICIO VALENTINI che si arrendeva dopo aver strappato un set a zero(UNICO A STRAPPARE UN SET) al vincitore del torneo ANDREA DE MARCO.


Qui Trento : torneo provinciale di tutte le categorie giugno 2015.
Nel torneo più' importante cioè il torneo open,trionfo della nostra GIULIA che è riuscita a salire sul gradino piu' alto del podio sconfiggendo una brava Michela Pola con il punteggio di 64/36/62.
(sotto Giulia con Delai e Cestarollo)


Qui CALISIO.giugno 2015
Ottima prestazione di Martina Torresani,nel torneo di Levico riservato agli under 14 femminili.Dopo aver superato diversi ostacoli si e'trovata di fronte in finale la ex compagna di squadra Caterina Odorizzi che liquidava con un secco parziale di 64/62 dimostrando ancora una volta che nei tornei under e' ancora la più forte.
MARTINA DA SINISTRA E CATERINA


Qui Mezzacorona
:giugno 2015.
Bella prova dei nostri atleti nel torneo riservato agli under .Martina Torresani dopo aver superato tre turni si arrendeva alla forte atleta del c.t.trento Maffei Lucrezia con il parziale di 62/64.Nel 16 maschile invece bella prova di Samuele Marinconz che dopo essere arrivato con merito fino alla finale ,cedeva a Filippo Macaferri con il punteggio di 62/62.

TORNEO DEL CALISIO UNDER 8 ,GIUGNO 2015.

Continua a stupire il piccolo Damiano Santini ,anni 8,allievo del maestro Vinicio Valentini ;dopo essersi aggiudicato il Master Provinciale,fa suo anche il torneo under 8 del Calisio.Dopo aver superato il proprio girone come primo ed essere passato nel tabellone principale il piccolo Damiano riusciva a superare in finale l'altro talento del tennis val di sole Leonardo Penasa.Qui sotto Damiano in un momento della premiazione.BRAVO.....BRAVO....BRAVO.!!!

DAMIANO SANTINI


                              MASTER UNDER 8
 TRENTO 19-04-2015

IL TENNIS CENTRO VAL DI NON, CONTINUA A SFORNARE DEI PICCOLI TALENTI DELLA RACCHETTA.
DOMENICA 19-APRILE SUI CAMPI DEL CIRCOLO TENNIS ATA DI TRENTO SI E' DISPUTATO IL MASTER PROVINCIALE DEGLI UNDER 8.
AD ARRAMPICARSI SUL GRADINO PIU' ALTO E' STATO IL PIU' PICCOLO GIOCATORE (SETTE ANNI APPENA COMPIUTI)FRA TUTTI I PARTECIPANTI.DAMIANO SANTINI GIA' VINCITORE DEL TORNEO DI LEVICO E TERZO IN QUEL DI DARZO,SI SBARAZZAVA DEI SUOI AVVERSARI PIU' VECCHI E SI AGGIUDICAVA TUTTA LA POSTA.
IL TALENTUOSO RAGAZZINO DEL MAESTRO VINICIO VALENTINI,DOTATO DI PIEDI MOLTO BUONI USA LA RACCHETTA CON INNATA MAESTRIA ,INSOLITA PER RAGAZZINI DI QUELL'ETA'.BRAVO...BRAVO...BRAVO!!!


SANTINI DAMIANO UNDER 8 VINCITORE TORNEO MASTER 2015









   


LEVICO  21-02-2015
 

    


BELLA IMPRESA DEL NOSTRO PICCOLO ATLETA DAMIANO SANTINI ,CHE SI E' AGGIUDICATO LA SECONDA TAPPA DEL TORNEO PROMO DISPUTATA OGGI, SABATO 21 FEBBRAIO A LEVICO.IL RAGAZZINO ALLENATO DAL MAESTRO VINICIO VALENTINI E' UNA PICCOLA PROMESSA DEL TENNIS. CON I SUOI 7 ANNI A SBARAGLIATO IL CAMPO CONTRO AVVERSARI PIU' GRANDI,INPONENDO IL SUO TENNIS, FATTO  DI VELOCITA' E TECNICA. BRAVO......DAMIANO.