RISULTATI DEI NOSTRI ATLETI NEI TORNEI E CAMPIONATI A SQUADRE 2019

dal 15 giugno 2019
NON SOLO COMPARSE.

LASCIATA
ROMA NON SENZA RIMPIANTI, DOPO CHE DAMIANO SI E' FERMATO SOLO AI QUARTI DI FINALE, DOPO AVER CONSEGUITO UNA SERIE DI SUCCESSI E LORENZO SI FERMAVA CONTRO UN GIOCATORE TOSTO, DOPO ESSERE STATO IN VANTAGGIO 4-3 ,CAUSA ROTTURA DELLE CORDE  DI ENTRAMBE LE RACCHETTE. SALUTATA ROMA COME DICEVO, I NOSTRI ATLETI SONO GIA' IMMERSI NEGLI ALLENAMENTI PER PREPARARE IL MASTER FINALE UNDER CHE SI DISPUTERA' A ROVERETO ALLA FINE DI SETTEMBRE.
UNA NOTA POSITIVA INFINE VIENE ANCHE DA VERONICA FAURI CHE HA VINTO IL TORNEO RODEO DI PINZOLO NELL'UNDER 12 F SULLA PIU' QUOTATA MARIASTELLA FAILONI PORTACOLORI DEL CIRCOLO RENDENERO.


VERONICA A DESTRA CON MARIASTELLA FAILONI AL TORNEO DI PINZOLO.


OTTIMA ESPERIENZA PER I NOSTRI DUE GIOIELLI DI CASA.



DAMIANO E LORENZO DAVANTI AL CIRCOLO DUE PONTI DI ROMA IN UN MOMENTO DI RELAX.

In questi giorni si sta svolgendo il MASTER  KINDER +SPORT in quel di Roma. Tra le centinaia di partecipanti figurano anche i nostri due rappresentanti  LORENZO e DAMIANO rispettivamento nel tabellone under 16 M e nel tabellone under 11 M. Si stanno comportando egregiamente sia Damiano con il superamento del primo turno e Lorenzo  con due brillanti vittorie su altrettanti incontri. Questo ci fa ben sperare per il proseguo del torneo che li vede già impegnati questa domenica 25 agosto 2019. Vorremmo scrivere ancora  alcune belle parole sulla loro permanenza(nel torneo) in quella che viene definita la città eterna.

CONTINUATE A MERAVIGLIARCI!!!!!!!!!!!

TORNEO DI PEIO 8/18 AGOSTO 2019.



LORENZO VINCENTE NELL'UNDER 16 M, ANCORA SU ZAMBONI ALESSIO
CON I RESPONSABILI DEL CT PEIO.

CAMBIANO I CIRCOLI MA RIMANGONO I PROTAGONSTI.

IN QUESTA CALDA ESTATE TENNISTICA LORENZO NON FINISCE DI STUPIRE. DOPO UN TABELLONE OPEN MASCHILE, DOVE ERA AI NASTRI DI PARTENZA, HA INANELLATO UNA SERIE POSITIVA DI INCONTRI CON GIOCATORI PIU' QUOTATI CREANDO NON POCHI GRATTACAPI AL 3.1 GRETTER STEFANO, USCIVA DAL TORNEO A TESTA ALTA, CEDENDO SOLO AL TERZO SET CON IL PUNTEGGIO DI 64-16-63. VINCEVA A MANI BASSE L'UNDER 16 M, BATTENDO PER LA QUARTA VOLTA SU ALTRETTANTE PARTITE ZAMBONI ALESSIO DEL CT TRENTO CON IL PUNTEGGIO FINALE DI 61-62. QUESTO FA CAPIRE QUANTO LORENZO SIA PRONTO PER UN SALTO IN SECONDA CATEGORIA CHE COL SENNO DI POI NON SEMBRA MOLTO LONTANA.




VERONICA FAURI CON LA VINCITRICE DELL'UNDER 12 F GIORGIA WIDMANN.

OTTIMO ANCHE IL TORNEO UNDER 12 F NEL QUALE DIVERSE GIOCATRICI SI SCHIERAVANO CON I COLORI DEL NOSTRO CIRCOLO. A FARE LA VOCE GROSSA PERO' E' STATA GIORGIA WIDMANN CHE IN FINALE SUPERAVA UNA SORPRENDENTE VERONICA FAURI CHE AVEVA ESTROMESSO DAL TORNEO LE GEMELLE VANESSA E GIULIA PINAMONTI ENTRAMBE DI CATEGORIA SUPERIORE.
PUNTEGGIO FINALE 63/62 A FAVORE DI GIORGIA.

DELUSIONI INFINE, NEL TORNEO UNDER 12 M DOVE, DAMIANO SANTINI USCIVA AL PRIMO TURNO,  PUR VANTANDO LA TESTA DI SERIE N 2 DEL TABELLONE.

BRAVI....BRAVI.....BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!





TORNEO COPPA DI CAVARENO 2019.





VERONICA FAURI VINCITRICE NELL'UNDER 12 F (coppa di cavareno).


BRAVO LORENZO, VINCE LA FINALE A MEZZOLOMBARDO UNA SETTIMANA DOPO 64 76 CONTRO ZAMBONI ALESSIO CHE LO HA ASPETTATO!!!!!!!!!!!!!!!

Anche per Veronica , dopo tanti piccoli passi e conferme nei risultati ottenuti,è giunto il momento di gustarsi finalmente il primo posto nel torneo di Cavareno, organizzato dal Tennis Alta val di Non, svoltosi dal 22 al 27 luglio.
La giovane tennista del Centro Val di Non era anche iscritta in contemporanea, al torneo giovanile di Mezzolombardo dove, dopo aver imposto anche in quella sede il suo tennis; si fermava in semifinale battuta da Widmann Giorgia del circolo tennis di Mezzocorona con il punteggio di  63/63 poi vincitrice del torneo. In finale superava un'altra nostra giovane atleta , Pinamonti Vanessa che cedeva con il punteggio di 62/62 dopo aver per lunghi tratti impensierito la rivale.
Sempre nell'under 16 M  troviamo, il nostro Lorenzo Corradini che disputerà la finale, la settimana prossima su benevola disponibilità del suo avversario in quanto Lorenzo proprio il giorno della finale partiva per le ferie.

BRAVI....BRAVI.....BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!


TORNEO DI MALE' LUGLIO 2019.

foto dei finalisti terza categoria
 Martina e Lorenzo al centro.


Oggi ore 17 del 20 luglio 2019
si è concluso il torneo di Malè organizzato dal Tennis centro val di sole. L'edizione appena conclusa ha dimostrato ancora una volta quanto i nostri ragazzi siano in grado di rappresentare degnamente i colori del nostro circolo.Infatti le gare in programma erano 5. Si iniziava con gli under 12 per concludersi con il torneo di terza maschile e femminile. Si può dire senza ombra di smentite che il circolo Tennis Centro val di Non ha fatto man bassa aggiudicandosi con i suoi giocatori ben tre tabelloni e arrivando in finale in un quarto torneo.Iniziamo con il tabellone under 12 f dove le gemelle Pinamonti  Giulia e Vanessa dopo aver eliminato in semifinale le compagne di allenamento, Corradini Nicole e Fauri Veronica ;la prima con il punteggio di 64 57 10-7 ,la seconda con il punteggio di 64 63, davano vita ad una finale dove la tensione era altissima segno che la rivalità fra le gemelle incide anche sull'andamento della partita che questa volta ha sorriso  a Giulia. Risultato finale 60 64.
Nell'altro tabellone maschile under 12 ,Corradini Antonio contraddistinto da un atteggiamento sobrio ed equilibrato si issava fino alla finale dopo aver superato un tenace Saronni per 63 63 e aggiudicandosi la coppa contro Genetti Cristian lasciandogli solo le briciole. Risultato finale 61 62.
Nel terza femminile finale senza commenti per un risultato altrettanto netto e dominante.La nostra Martina Torresani dominava la giocatrice tesserata con il ct Pejo, Panizza Veronica con un perentorio 60 60.La finale sfuggita se così si puo dire è stata quella del terza categoria m, dove Lorenzo Corradini non ha  saputo ripetere la brillante prestazione offerta il giorno prima eliminando in semifinale la testa di serie numero 1 ,il 3.1 Ghezzer Giuseppe dopo un battaglia conclusasi al tie brake del terzo set.Risultato 06 63 76.In finale pagava la stanchezza accumulata ,mentre l'avversario aveva eliminato con il punteggio di 60 60 Genetti Stefano in poco più di un'ora nel turno precedente. Dopo due combattuti set Lorenzo si congedava dal torneo con il punteggio di 64 63 a favore del forte 3.4 Matuella Stefano.

LORENZO CON IL VINCITORE STEFANO MATUELLA


GENETTI CRISTIAN CON A DESTRA ANTONIO CORRADINI VINCITORE DEL TORNEO.

VANESSA E GIULIA  PINAMONTI NELL' UNDER 12 F



VERONICA FAURI E VANESSA PINAMONTI

I NOSTRI DUE BIG..... MARTINA E LORENZO

BRAVI...BRAVI.... RAGAZZI!!!!!!!!!!!





TENNIS TROPHY KINDER + SPORT 2019.


Si è conclusa l'edizione 2019 del "TENNIS TROPHY FIT KINDER + SPORT" manifestazione riservata ai nati dal 2003 al 2010 e caratterizzata da 127 tornei più il "Master" in 19 regioni d'Italia.Il "Master" riservato ai vincitori e finalisti sarà disputato a Roma dal 20 al 29 agosto 2019. 
Non possiamo che essere fieri dei risultati dei nostri atleti  in primis, Lorenzo Corradini che è riuscito a far suo un torneo, dove  in tabellone figuravano 2 giocatori di classifica superiore alla sua. Nonostante ciò si sbarazzava prima di un giocatore ostico come il 3.3 Cauzzi Cristian e poi in finale con più solidità, del 3.3 Manzoni Francesco.Ottimo dunque il percorso di Lorenzo che nella stessa giornata, nel torneo di Pergine, vendicava la sconfitta del compagno Pietro vincendo sul 4.1 Valentini Antonio del ct Trento.Non solo Lorenzo sugli scudi ma anche Santini Damiano, che al pari di Lorenzo saliva sul gradino più alto del podio nel torneo riservato ai 2008. Infine anche il compagno di squadra di Damiano, Corradini Antonio, classe 2007 si fermava in semifinale dimostrando tutti i progressi fatti in questi ultimi tempi.
Davvero ,davvero... Bravi........Bravi ...Bravi!!!!!!!!!


LORENZO CORRADINI dx CON IL FINALISTA MANZONI E IL PRESIDENTE FIT TRENTINO.

DAMIANO SANTINI  sx CON IL FINALISTA VALENTINI GABRIELE.



FINALI PROVINCIALI A SQUADRE 2019.






I FINALISTI UNDER 12 M 

SI SONO CONCLUSE QUESTO POMERIGGIO DOMENICA 15 GIUGNO LE FASI FINALI PROVINCIALI UNDER 10/12/14/16 M/F. A FARLA DA PADRONI COME SEMPRE SONO STATI I RAGAZZI DELL'ATA BATTISTI DI TRENTO CHE IN PIU' OCCASIONI SONO SALITI SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO. QUALCHE SEGNALE PERO', ANCHE SE TIMIDO VENIVA, DA CENTRI MENO BLASONATI , (SENZA CONTARE ROVERETO CHE VANTA OTTIME STRUTTURE E PRESENTAVA ALCUNE SQUADRE)DA REALTA' MINORI, VEDI IL CIRCOLO TENNIS MEZZOCORONA CHE AVEVA STRAPPATO IL PASS PER LA FINALE, GIOCATA CONTRO LA FORTE RAPPRESENTATIVA DI ARCO ,PROPRIO ALLA NOSTRA FORMAZIONE UNDER 12 F COMPOSTA, DA PINAMONTI VANESSA E GIULIA, IN UNA BELLA ED AVVINCENTE SEMIFINALE. C'E' MANCATO POCO CHE CI PRESENTASSIMO AL COSPETTO DEI GRANDI CIRCOLI CON BEN DUE SQUADRE, UNA MASCHILE E UNA FEMMINILE DI UNDER 12. ANCHE SE NON ABBIAMO VINTO PERDENDO SOLO DI MISURA ABBIAMO DIMOSTRATO CHE CONTANO SI LE STRUTTURE, MA, ANCOR PIU' LA PASSIONE CHE UN MAESTRO DEDICA COSTANTEMENTE AI SUOI ALLIEVI SEGUENDO PASSO PASSO LA LORO CRESCITA ,IN PRIMIS UMANA E POI TENNISTICA.
ARCHIVIAMO ANCHE QUESTO CAPITOLO E NON RIMANE CHE COMPLIMENTARCI CON NOSTRI DUE RAGAZZINI; DAMIANO SANTINI E ANTONIO CORRADINI PER AVER PORTATO IL NOME DEL TENNIS CENTRO VAL DI NON ALLA RIBALTA DANDO VISIBILITA' AL NOSTRO CIRCOLO.

BRAVI....BRAVI....BRAVI!!!!!!!!!!!!



UNA BELLA IMMAGINE DI TUTTE LE SQUADRE FINALISTE 2019.
SULLA DESTRA, DAMIANO E ANTONIO.




ANCHE LA STAGIONE TENNISTICA 2019 INIZIA CON DELLE OTTIME PROSPETTIVE.

In questo maggio a dir poco invernale con continui cambiamenti di programma in quanto il coperto si fa ancora attendere;sono andati in scena i campionati giovanili  e senior provinciali, su tutto il nostro territorio.La voce più grossa l'ha fatta la squadra femminile di serie C che doveva confrontarsi sulla carta contro compagini a dir poco proibitive. Dopo due trasferte e una giocata in casa possiamo affermare senza smentite che la salvezza è a portata di mano .Due pareggi e una sconfitta ci mettono al sicuro da eventuali sorprese.Va detto che abbiamo già incontrato le rappresentative più agguerrite e il cammino ora si fa più agevole.Le nostre ragazze capitanate dalla tenace Elena Santini ,da Giulia Maistrelli, unica di seconda categoria,Bice Fedrizzi ,Martina Torresani,hanno dimostrato di essere all'altezza di traguardi più ambiziosi.
BRAVE...BRAVE...BRAVE.



LA SQUADRA FEMMINILE DI  C  ......GIULIA,ELENA,BICE,MARTINA.

Questa settimana si è poi disputasto il torneo di Terzolas ,dove massiccia era la presenza dei nostri atleti.Riportato sotto vedete una bella immagine di Damiano accanto al nuovo assessore allo sport del trentino, Roberto Failoni e al vincitore Leonardo Penasa nel torneo under 12 maschile.
BRAVO....BRAVO...BRAVO.


DAMIANO CON IL VINCITORE LEONARDO PENASA

Così come nel 12 maschile anche nel 16 maschile, ma, questa volta a parti invertite, sul gradino più alto è salito il nostro Lorenzo Corradini che di stoffa ne ha da vendere.Non ha lasciato nemmeno un game al finalista che provava a cimentarsi in una  categoria superiore.Sotto lo vediamo in compania di un responsabile del circolo.
BRAVO...BRAVO....BRAVO.


LORENZO VINCITORE NEL 16 M TORNEO TERZOLAS 2019.








TUENNO 02-10-2018.

 AL CIRCOLO TENNIS CENTRO VAL DI NON NON SI PARLA SOLO DI GIOVANI .

I RISULTATI BUONI NON VENGONO SOLO DAI RAGAZZI DEL CIRCOLO MA ANCHE DAI MENO GIOVANI, SEPPUR SUPPORTATI DAI GIOVANI.QUEST'ANNO IL CIRCOLO SCHIERAVA DUE SQUADRE DI D3 MASCHILE ;UNA DI SOLO GIOVANI E L'ALTRA PREVALENTEMENTE DA GIOCATORI ATTEMPATI CON DIVERSI CAPELLI BIACHI .ENTRAMBE LE SQUADRE SONO RIUSCITE AD ARRIVARE ALLE FASI FINALI PER ACCEDERE ALLA CATEGORIA SUPERIORE. MENTRE PERO' UNA SI FERMAVA QUASI SUBITO, L'ALTRA, FORMATA DAI " VECI" E SPINTA QUASI A BRACCIA DAL DUO VALENTINI, PADRE ENZO E FIGLIO SAMUEL, UNO ZOPPO E L'ALTRO PURE, SI INERPICAVA VERSO LE VETTE PIU' ALTE FINO A RAGGIUNGERE LA QUALIFICAZIONE E QUINDI PROMOZIONE ALLA  D2 .DAVVERO UNA BELLA IMPRESA CHE SEMBRAVA FUORI PORTATA DATA ANCHE L'INDISPONIBILITA' DI ALCUNI GIOCATORI.
BRAVI..BRAVI...BRAVI...PAOLO,ENZO,MARIO,MATTEO,SAMUEL.

UNA BELLA IMMAGINE DELLE COLONNE PORTANTI DELLA NEO PROMOSSA D3
SAMUEL, MARIO,PAOLO,ENZO.


CALATO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA STAGIONE TENNISTICA 2018 DEL GRAND PRIX TRENTINO.

IN QUEST'ULTIMA SETTIMANA SUI CAMPI DELL'ATA BATTISTI DI TRENTO SI SONO DISPUTATE LE FINALI DEL MASTER GIOVANILE E NON DI TENNIS.BEN 5 PORTACOLORI DEL NOSTRO CIRCOLO HANNO SAPUTO REGALARSI UN MOMENTO DI VERA EMOZIONE TENNISTICA.NELL'UNDER 10, 2 GIOCATORI SI SONO PRESENTATI FRA I MIGLIORI 8 ;OVVERO VERONICA FAURI E DAMIANO SANTINI.MENTRE LA PRIMA SI DOVEVA ARRENDERE AL PRIMO SCOGLIO CONTRO LA N 1 MARIASTELLA FAILONI, DAMIANO, SALIVA PIANO PIANO VERSO LA VETTA ,AGGIUDICANDOSI IL TORNEO CON UN TENNIS BRILLANTE E A TRATTI IRRESISTIBILE. NEL TERZA CATEGORIA ELENA SANTINI ,SI DOVEVA ARRENDERE NON SENZA BATTAGLIARE ALLA  3.1 BEATRICE ZANLUCCHI SOLO AL TERZO SET 63-36-62. NEL 16 MASCHILE IL NOSTRO CIRCOLO SCHIERAVA AI NASTRI DI PARTENZA IL N1 E N2 DEL SIDING, PIETRO SANTINI E LORENZO CORRADINI.MANTENENDO I PRONOSTICI LA FINALE VEDEVA LORENZO PREVALERE NON CERTO SENZA FATICARE ,COMPLICE UN PIETRO ATTENTO A SFRUTTARE TUTTE LE OPPORTUNITA' CHE GLI SI  PRESENTAVANO.
BRAVI ....BRAVI....BRAVI...
FINALE UNDER 10 MASCHILE: DAMIANO SANTINI -CHRISTOPHER FERRETTI 63-63.
FINALE UNDER 16 MASCHILE :LORENZO CORRADINI-PIETRO SANTINI 46-61-61.


FINALISTI MASTER TRENTINO 2018: PIETRO E LORENZO .

VINCITORE MASTER 2018 DAMIANO SANTINI.


ANDALO 04-08-2018.

DAMIANO SANTINI VINCE IL TORNEO UNDER 10 ORGANIZZATO DAL CIRCOLO TENNIS ANDALO PRENDENDOSI LA RIVINCITA SU DALLAPIAZZA CHE LO AVEVA ESTROMESSO  AL PRIMO TURNO  AL TORNEO KINDER IN QUEL DI ROMA. DAMIANO DOPO AVER TIRATO UNA RIGA NEGLI INCONTRI PRECEDENTI NON LASCIAVA SCAMPO AL BRAVO DALLAPIAZZA E SI CONGEDAVA DAL TORNEO CON UN  62-63 CHE NON LASCIAVA DUBBI SULLE QUALITA' DEL NOSTRO GIOCATORE. VA DETTO CHE ERA ORMAI MOLTO TEMPO CHE NON SI VEDEVA GIOCARE DAMIANO COME SOLO LUI SA ESPRIMERSI .IN QUESTO FRANGENTE SI SONO VISTE TUTTE LE SUE MIGLIORI QUALITA'.BRAVA ANCHE VERONICA FAURI  CHE SEPPUR PERDENDO NEL 10 F HA DIMOSTRATO, NOTEVOLI PROGRESSI  NEI COLPI DA FONDO CAMPO.
BRAVO....BRAVO...BRAVO...E BRAVA.

DAMIANO  CON UN SORRISO SODDISFATTO.



TRENTO 26-08-2018.

ANCORA UNA BELLA PRESTAZIONE DI ELENA SANTINI NEL TORNEO CITTA' DI TRENTO, GIUNTO ALLA 58^ EDIZIONE. LA NOSTRA PORTACOLORI PARTITA IN SORDINA HA SAPUTO TURNO, DOPO TURNO, INANELLARE DELLE BELLE VITTORIE  E PRENDERSI DELLE RIVINCITE SU ALCUNE AVVERSARIE PRECEDENTEMENTE INCONTRATE, CHE, L' AVEVANO LASCIATA CON L'AMARO IN BOCCA. HA SAPUTO DISTRICARSI AGEVOLMENTE E SUPERARE AVVERSARIE PIU'  QUOTATE . UNA FRA TUTTE LA TESTA DI SERIE N1 MARTINA SCHMID CHE IN UN TURNO PRECEDENTE IN UN ALTRO TABELLONE QUELLO DELL'OPEN; AVEVA SPAZZOLATO LA NOSTRA GIULIA MAISTRELLI ,CHE VANTAVA UNA CLASSIFICA NETTAMENTE SUPERIORE. SOLO LA TESTA DI SERIE N 2 DEL TABELLONE AVEVA LA MEGLIO IN FINALE SULLA NOSTRA ELENA .IL PROSSIMO ANNO ELENA PASSERA' DA 3.5 A 3.3.......3.2.
FINALE: ALICE DELUCCA MONDUCCI -ELENA SANTINI  62-63.
BRAVA....BRAVA....BRAVA.



ELENA  A DESTRA CON LA VINCITRICE DEL TORNEO.

PEJO 14-08-2018.

ANCHE AL CIRCOLO TENNIS PEJO, I NOSTRI GIOVANI TENNISTI LASCIANO IL SEGNO.
IL TORNEO TORMENTATO DALLE BIZZARRIE DEL TEMPO CON CONTINUI FUORI PROGRAMMA E' ALLE BATTUTE FINALI CON LA CONCLUSIONE PREVISTA PER DOMANI (MERCOLEDI 15 AGOSTO).
NONOSTANTE CIO' ALCUNE GARE SONO STATE CONCLUSE NEI TEMPI STABILITI. ORMAI NON C'E' TORNEO NEL QUALE I NOSTRI RAGAZZI NON FIGURINO SUL GRADINO PIU' ALTO DEL PODIO SEGNO CHE NEL NOSTRO CIRCOLO C'E' PARECCHIO FERMENTO AGONISTICO E PERSONE QUALIFICATE CHE NE SANNO VALORIZZARE LE POTENZIALITA' CHE QUI SI TROVANO.
PRIMO FRA TUTTI, IL RITORNO DI DAMIANO SANTINI CHE, HA RITROVATO LA  VOGLIA DI SFODERARE I SUOI COLPI VINCENTI CHE TUTTI ORMAI CONOSCIAMO  E CHE AVEVA DIMENTICATO NEL CASSETTO DELLE COSE VECCHIE. COSI DOPO UNA PAUSA DI QUALCHE MESE DI TIRA E MOLLA SI E' AGGIUDICATO LA PROVA DI PEJO NELL'UNDER 10 DOMINANDO LA FINALE SUL SUO AVVERSARIO FERRETTI CHRISTOPHER CON IL PUNTEGGIO DI 62-63.
BRAVA PURE LA GEMELLA PINAMONTI VANESSA CHE NEL 12 FEMMINILE SI E' ARRAMPICATA FINO ALLE SEMIFINALI CREANDO NON POCHI PROBLEMI ALLA SUA AVVERSARIA DOPO AVER OTTENUTO PRECEDENTEMENTE, DUE BRILLANTI VITTORIE.
BRAVISSIMA PURE ELENA SANTINI CHE, NEL TABELLONE CHE CONTA (TERZA CATEGORIA), CONTRO PRONOSTICO, E' RIUSCITA A VINCERE IL TORNEO AGEVOLATA DALLA RINUNCIA DI UNA TESTA DI SERIE, MA, SUPERANDO IN FINALE UN' AVVERSARIA DI GRAN LUNGA SUPERIORE PER CLASSIFICA.
PUNTEGGIO FINALE : SANTINI ELENA -COSTAPERARIA ANNA 64-64.
DOMANI, LA FINALE DELL'UNDER 16 MASCHILE, DOVE ANCORA UN TENNISTA DI CASA, PIETRO SANTINI ALLENATO DAL MAESTRO VINICIO VALENTINI COME TUTTI GLI ALTRI, SE LA DOVRA' VEDERE CON CON UN AVVERSARIO DI MAGGIOR CLASSIFICA.
BRAVI........ BRAVI...... BRAVI.......
ORA MERITIAMO CHE IN PROVINCA, FACCIANO MAGGIOR ATTENZIONE ALLE RICHIESTE CHE DA ANNI SOLLEVIAMO RIGUARDO ALLA COPERTURA DI UN NOSTRO CAMPO, PER POTER ANCHE NEI MESI INVERNALI PROGRAMMARE CON SERENITA'.

ELENA SANTINI  RAGGIANTE DOPO LA SUA BELLA VITTORIA....

BELLA IMMAGINE DI DAMIANO CON LA SUA COPPA......

MEZZOLOMBARDO 03-08-2018

LA FAMIGLIA CORRADINI SUGLI SCUDI.
LORENZO NON SI ACCONTENTA SOLO DI VINCERE IL TORNEO UNDER 16 MA IN COPPIA CON IL PAPA' FRANCO; FA SUO ANCHE IL TORNEO DI DOPPIO, DOVE FIGURAVANO COPPIE MOLTO AGGUERRITE. DOPO UN INIZIO UN PO' STENTATO PER VIA DEL PAPA' FRANCO  CHE FACEVA FATICA A CARBURARE ,TUTTO E' ANDATO  LISCIO  COME L'OLIO E IL DUO CORRADINI GUADAGNAVA CON MERITO LA POSTA PIU' ALTA. PUNTEGGIO FINALE 64-63.
BRAVI...BRAVI....BRAVI.

LORENZO E IL PAPA' FRANCO.

MEZZOLOMBARDO 29-07-2018.

NON SI FERMA PIU' LA CORSA DI LORENZO CORRADINI, CHE, INANELLA UN ALTRO RISULTATO DI PRESTIGIO VINCENDO IL TORNEO UNDER 16 DI MEZZOLOMBARDO.LA COSA CHE PERO' IMPRESSIONA E' LA FACILITA' CON CUI SI E' SBARAZZATO DEGLI AVVERSARI. NELLA SEMIFINALE  CONTRO LA TESTA DI SERIE NUMERO 1 CAUZZI MATTEO CON UN DOPPIO 62-62. CAUZZI CHE VANTAVA UNA CLASSIFICA  DI 3.4  BEN PIU' ALTA DI LORENZO CHE SI PRESENTAVA AL VIA CON UNA CLASSIFICA DI 4.2. IN FINALE POI CON IL 4.1 PLES ALEXANDER; LORENZO REGOLAVA LA PRATICA CON UN PERENTORIO 61-61.
BRAVO....BRAVO....BRAVO.

CORRADINI  LORENZO  VINCITORE SU PLES ALEXANDER NEL 16 M.


TRENTO 22-07-2018.
TORNEO TENNIS TROPHY FIT KINDER .
Ancora sugli scudi il talentino di casa LORENZO CORRADINI ,dopo solo due giornate dall'ottimo torneo disputato in quel di MALE'. LORENZO ha lasciato solo qualche sporadico punto al suo avversario dominando una finale, quantomeno sulla carta, molto piu' impegnativa.
Punteggio finale :LORENZO CORRADINI -COSSU MATTEO  60-61.
BRAVO.....BRAVO....BRAVO.






In questa pazza estate dove numerosi temporali affliggono il nostro territorio,lo sport del tennis non sembra ammainare bandiera. Anzi, non vi è circolo che non organizzi un torneo giovanile o senior. Spesse volte si sovrappongono destabilizzando gli organizzatori che devono impegnarsi maggiormente per richiamare l'attenzione dei giocatori ancora indecisi a quale partecipare.
Noi, come sempre siamo in prima fila nel gestire queste situazioni e preparare i nostri atleti affinché tengano alti i colori del nostro circolo.
Due su tutti si stanno mettendo in evidenza a suon di risultati.Nei piccoli è sempre Santini Damiano che tra alti e bassi capeggia ancora la classifica del Grand prix ,avendo ottenuto delle belle vittorie in altrettanti tornei.Primo classificato al torneo di Madonna di Campiglio,primo classificato al torneo Kinder a Paderno del Grappa,secondo al torneo di Mezzocorona.Senza contare quelli che ha già vinto in precedenza;come il torneo di macroarea nord/est disputato in Friuli, Tuenno,Terzolas.La vera sorpresa invece viene da Corradini Lorenzo,che nel giro di due mesi oltre che a crescere e quindi a mettere su un po' di massa , ha migliorato il suo tennis sotto la guida attenta  del maestro Valentini VINICIO che da molto tempo ne decantava le abilità ma fino a ieri inespresse.Lo aspetta un sicuro passaggio di categoria ,cosa che comporterà un riflesso positivo anche nel gruppo in cui lavora .Gia' si vedono i primi riscontri su altri atleti come Bice Fedrizzi   vincitrice del torneo di TUENNO E MALE', anche lei in odore di passaggio in terza categoria . lL gemelline tutto pepe Pinamonti Vanessa e Giulia che per la prima volta partecipano  nella categoria under 12 femminile  con ottimi risultati.Abbiamo inoltre tre squadre che parteciperanno alle fasi finali per il passaggio di categoria essendosi guadagnate questo accesso a suon di risultati nella scorsa primavera. Ben due squadre nella D3 maschile che giocheranno per accedere alla D2 è una D1 femminile che vincendo con l'ultima del girone della serie C ,potrà con merito partecipare al campionato di serie C.
BRAVI ,BRAVI,BRAVI....................

LORENZO CORRADINI DURANTE LA PREMIAZIONE AL TORNEO DI CAMPIGLIO.


BICE FEDRIZZI  LA SECONDA DA SINISTRA. VINCITRICE DEL TORNEO DI MALE' .

R1° TORNEO DI TERZOLAS  3-15 MAGGIO 2018.


I FRATELLI PIETRO E DAMIANO SANTINI VINCITORI AL TORNEO U.16 E U.10 .

SI E' CONCLUSO VENERDI 11 MAGGIO IL PRIMO TORNEO GIOVANILE DI TENNIS 2018 SUI CAMPI DI TERZOLAS.
L'ORGANIZZAZIONE GESTITA DAL CIRCOLO TENNIS PEJO ,METTEVA IN PROGRAMMA LE CATEGORIE GIOVANILI DAI 10 AI 16 ANNI. FOLTO IL GROPPO DEGLI ATLETI PRESENTATI AI NASTRI DI PARTENZA DAL NOSTRO CIRCOLO.BEN 10 GIOVANI PROMETTENTI LEVE, HANNO PROVATO AD ARRIVARE FINO IN FONDO IMPEGNANDOSI E DANDO TUTTO CIO' CHE AVEVANO PER OTTENERE IL MASSIMO RISULTATO.DURANTE QUESTO PERCORSO QUALCUNO PERDEVA I PEZZI NON RIUSCENDO AD ARRIVARE IN VETTA, MA DUE SONO GIUNTI A DISPUTARE LA FINALE E PER DI PIU' A VINCERLA.
SI TRATTA DEI FRATELLI PIETRO E DAMIANO SANTINI CHE PERDONO IL PELO MA NON IL VIZIO ALLA VITTORIA .PIETRO VINCITORE NEL UNDER 16 M CON UN NETTO 60-60 SU GRAIFENBERG MATHIAS DEL PEJO E DAMIANO CON UN PUNTEGGIO PARI AL FRATELLO 61-60 NEL 10 M SU CHRISTOPHER FERRETTI DI STORO. NON SOLO I FRATELLI SANTINI HANNO DATO LUSTRO AL NOSTRO CIRCOLO MA PURE LE GEMELLE TUTTO PEPE, PINAMONTI VANESSA E GIULIA CHE SI SONO ARRESE SOLO IN SEMIFINALE NELL'UNDER 12 F DOPO CHE LA PRIMA AVEVA DISPUTATO IN PRECEDENZA UNA PARTITA  VINTA 75-76 CONTRO LA PIU' QUOTATA DELLE  SORELLE MODENA . BRAVA PURE UN'ALTRA PICCOLA PEPERINA DI CASA, VERONICA FAURI CHE DOPO UNA BATTAGLIA DURATA PIU' DI 2 ORE CEDEVA ALLA SUA AVVERSARIA, PREGIUDICANDO L'ACCESSO ALLA FINALE.
GLI ATLETI DEL MAESTRO, VINICIO VALENTINI  SI STANNO AFFILANDO LE ARMI PER I PROSSIMI TORNEI PER DIMOSTRARE AGLI ALTRI E A SE STESSI LE LORO CAPACITA'.
BRAVI...BRAVI....BRAVI.....

CAMPIONATO A SQUADRE 2018 TENNIS CENTRO VAL DI NON  D1 FEMMINILE

SANTINI ELENA-TORRESANI MARTINA- FEDRIZZI BICE

PARTENZA CON IL BOTTO. Dopo tre giornate le nostre atlete sono ancora a punteggio pieno nella D1 FEMMINILE e non hanno nessuna intenzione di mollare l'osso.Anche oggi domenica 29 aprile la nostra formazione si e' tolta un piccolo sassolino battendo nettamente la seppur quotata formazione del DARZO, con un parziale di quattro a zero. Ottima la conduzione di gara delle rampolle del maestro VINICIO VALENTINI che concedevano pochi game alle avversarie. Punteggio finale :
SANTINI -FUSI 61-60
TORRESANI-LUZZANI 63-63
FEDRIZZI-BONTEMPI 64-64
DOPPIO:TORRESANI SANTINI-LUZZANI-CISMAROIU 61-63
BRAVE...BRAVE....BRAVE.
Inizio promettente anche per la1^ squadra maschile di D3 composta dai baby atleti del maestro di casa VALENTINI, che in trasferta hanno avuto la meglio sulla squadra del ROVERETO ,portando a casa un risultato quasi insperato.Quest'anno il capitano della squadra baby è il nostro FRANCO CORRADINI CHE HA DECISO DI PRENDERE PER MANO I ( PICCOLETTI)  E SOTTO LA SUA REGIA CURARNE LA CRESCITA .
PUNTEGGIO TONDO ANCHE PER LORO: 4a0.
BRAVI....BRAVI...BRAVI.




DAMIANO .CON IL VINCITORE DEL TORNEO GABRIELE VALENTINI.

BUON INIZIO DI 2018 PER IL NOSTRO ATLETA DAMIANO SANTINI CHE SI ARRENDEVA SOLO IN FINALE NELL'UNDER 10, AL PROMETTENTE ATLETA DI TENNO, VALENTINI GABRIELE NEL TORNEO DISPUTATO IN QUESTI GIORNI A COGNOLA DI TRENTO.L'INCONTRO SI PROTRAEVA FINO AL TIE BRAEK DEL TERZO SET DOVE DAMIANO NON APPARSO NELLA SUA MIGLIOR GIORNATA SI CONGEDAVA CON IL PUNTEGGIO DI 7 A 4.BENE ANCHE LE GEMELLE PINAMONTI VANESSA E GIULIA CHE NONOSTANTE IL PASSAGGIO ALLA CATEGORIA SUPERIORE HANNO BEN FIGURATO.E' INIZIATO ANCHE IL CAMPIONATO A SQUADRE PROVINCIALE, DOVE, IL NOSTRO CIRCOLO FIGURA CON BEN 8 FORMAZIONI CHE, SI DARANNO BATTAGLIA SUI CAMPI DEL TRENTINO.
NE VEDREMO DELLE BELLE........






ROMA  29AGOSTO 2017.

Nella splendida cornice del foro italico in Roma,si è conclusa l'avventura dell ' "ENFANT PRODIGE" DAMIANO SANTINI al torneo under 9 da quest'anno INTERNAZIONALE. Questa mattina il talento del maestro VINICIO dopo aver condotto il secondo set si arrendeva al n 1 nazionale  Verno' Pietro  talento sopraffino con il punteggio di 61-63 .Concludeva  il suo soggiorno a Roma dopo quattro incontri vinti fino a raggiungere le semifinali. Damiano ha concesso solo pochi game ai suoi avversari,ma di fronte al numero uno d'Italia non c'è stato nulla da fare.Pietro Verno' quest'anno è arrivato alle semifinali nel torneo prestigioso del LEMON BOWL, TORNEO FRA I PIÙ IMPORTANTI A LIVELLO INTERNAZIONALE dove sono passati tutti i campioni che conosciamo oggi.Comunque arrivare numero 3 D'Italia non è da tutti.
Il nostro è un piccolo circolo di periferia dove ,riusciamo con il nostro impegno quotidiano a crescere ottimi giocatori di tennis a livello nazionale.Dal nostro circolo, unico nelle nostre valli a raggiungere l'impresa, si sono formati giocatori che oggi militano in seconda categoria;vale a dire la serie B per intenderci.Alcuni nomi ,Giulia Maistrelli,Davide Ferrarolli,Caterina Odorizzi, tutti di Tuenno(Ville  D'Anaunia),nati e cresciuti qui.Ancora oggi però attendiamo la copertura di un campo di gioco per non assistere al solito peregrinare dei nostri talenti per mancanza di strutture adeguate.
Confidiamo nella nuova amministrazionione che ha dimostrato sensibilità alle nostre problematiche.



















PEJO 15 AGOSTO 2017.


QUESTA EDIZIONE DEL TORNEO TERME DI PEJO 2017, VERRA' RICORDATA COME L'EDIZIONE DEI SECONDI POSTI .INFATTI BEN 4 FINALI,  HANNO VISTO LA PARTECIPAZIONE DEI NOSTRI ATLETI CHE PURTROPPO NON HANNO SAPUTO SFRUTTARE LA GHIOTTA OCCASIONE PRESENTATASI .C'ERANO TUTTE LE PREMESSE PERCHE' CIO' ACCADESSE MA I FRATELLI SANTINI PIETRO E DAMIANO NON HANNO RISPETTATO LE ATTESE. DAMIANO DOPO AVER SOFFERTO E NON POCO PER PRESENTARSI IN FINALE DEL TORNEO UNDER 10 SUPERANDO DUE TURNI AL TERZO SET ,CEDEVA PROPRIO NELLA PARTITA PIU' IMPORTANTE CONTRO IL SUO RIVALE E AMICO LEONARDO PENASA 10-8 AL TERZO E DECISIVO SET .HA PAGATO SICURAMENTE UN PERIODO LONTANO DAI CAMPI AL CONTRARIO DI LEONARDO ,CHE, FINO  AD ORA NON E' MANCATO A NESSUN TORNEO.
PIETRO AVEVA IL COMPITO PIU' FACILE E ALLA SUA PORTATA MA ,NONOSTANTE CIO' NON RIUSCIVA NEL PORTARE A CASA LA PARTITA E  SI CONGEDAVA 7-5 AL TERZO SET.IL GIORNO DOPO NON SI PRESENTAVA AGLI ALLENAMENTI ACCUSANDO DOLORI IN TUTTO IL CORPO SEGNO DELLO SFORZO SOSTENUTO.LORENZO CORRADINI, AVEVA IL COMPITO PIU' ARDUO CONTRO UN GIOCATORE DI 3 CATEGORIE SUPERIORI .INFATTI PUR LOTTANDO CHIUDEVA LA FINALE CON UN DOPPIO 61-61 PER EDOARDO CESTAROLLO.BRAVO PERO', A GIUNGERE FINO LI, DOPO AVER SUPERATO DUE GIOCATORI DELLA SUA STESSA CLASSIFICA. SEGNO QUESTO, CHE, IL TALENTINO DI CASA E' PRONTO AL PASSAGGIO ALLA CLASSE SUPERIORE.CHIUDIAMO CON LA FINALE UNDER 10 FEMMINILE, DOVE PINAMONTI GIULIA DOPO UN TORNEO OTTIMO NON RIUSCIVA A RIPETERSI COME IN PRECEDENZA E SI CONSEGNAVA CON IL PUNTEGGIO DI 63-64 A MIAROMA  CHE SI PRENDEVA L'INTERA POSTA .NONOSTANTE TUTTO, BEN 4 ATLETI DEL MAESTRO VINICIO VALENTINI HANNO SAPUTO PRIMEGGIARE E CONSEGNARE LE ARMI SOLO AD ATLETI DI  SCUOLE TENNIS PIU' ATTREZZATE E BLASONATE.BRAVI..... BRAVI .....BRAVI!!!!!!!!!!!!!

GIULIA SECONDA CLASSIFICATA AL TORNEO DI PEJO 2017 U.10 F


LE GEMELLINE RUSPANTI   VANESSA E GIULIA
                                           PIETRO  E DAMIANO SANTINI SECONDI A PEJO

SABATO 22 LUGLIO.
IL TORNEO SVOLTOSI QUESTA SETTIMANA A MALE' E GIUNTO ALLA 47^ EDIZIONE HA VISTO ANCORA UNA VOLTA BRILLARE I NOSTRI PORTACOLORI. INFATTI SIA NEL TORNEO DI TERZA CATEGORIA RISERVATO ALLE DONNE, CHE, IN QUELLO DELL'UNDER 14 MASCHILE, I NOSTRI ATLETI SI SONO PARTICOLARMENTE DISTINTI. NEL TORNEO FEMMINILE UNA RITROVATA BICE FEDRIZZI, DOPO ANNI DI ASSENZA DAI CAMPI DI GIOCO ; INCONTRO DOPO INCONTRO RITROVAVA LA VERVE DI UN TEMPO E SI CONGEDAVA DAL TORNEO DOPO AVER BATTUTO DUE CONCORRENTI DI MIGLIOR CLASSIFICA,CEDENDO SOLO IN FINALE ALLA COMPAGNA DI SQUADRA E DI CIRCOLO ,MARTINA TORRESANI. BRAVA LA NOSTRA MARTINA A RITROVARSI DOPO UN AVVIO STENTATO DI STAGIONE .NEL TORNEO UNDER 14 LORENZO CORRADINI ALTRO RAMPOLLO PROMETTENTE DEL MAESTRO VINICIO VALENTINI, NON AVEVA DIFFICOLTÀ AD AGGIUDICARSI L' INTERA POSTA SFOGGIANDO IL SUO ECCELLENTE TENNIS.
UNICA NOTA NEGATIVA IL RISULTATO NELL'UNDER 10 DI DAMIANO SANTINI CHE NON HA SAPUTO RIPETERE LE BELLE PRESTAZIONI COMPIUTE NEI TORNEI PRECEDENTI.
BRAVI ...BRAVI .BRAVI......

LE ATLETE IN FORZA AL CIRCOLO .BICE FEDRIZZI E MARTINA TORRESANI

MEZZA SQUADRA DI D3 ,LORENZO CORRADINI E PIETRO FEDRIZZI.


SABATO 24 -06-2017.
TORNEO DI 4 CATEGORIA ANDALO 2017.

OTTIMA PROVA DEL NOSTRO PORTACOLORI SAMUELE MARINCONZ, CHE, DOPO  AVER SUPERATO PIU' O MENO AGEVOLMENTE UNO DOPO L'ALTRO TUTTI GLI AVVERSARI CHE DI VOLTA IN VOLTA GLI SI PRESENTAVANO CONTRO ; SI AGGIUDICAVA LA FINALE AL TERZO SET CONTRO UN IRRIDUCIBILE IVAN BONETTI DEL LOCALE TENNIS CLUB CON IL PUNTEGGIO DI 75-26-64. VA DETTO AD ONOR DEL VERO, CHE, NON SONO MAI STATE IN DISCUSSIONE LE POTENZIALITA' DI SAMUELE ,MA , SONO RIMASTE NEL CASSETTO FINO A SABATO SCORSO. SPERIAMO POSSA FINALMENTE  LIBERARE TUTTI I " CAVALLI" CHE POSSIEDE E SCENDERE IN CAMPO CON L'ATTEGGIAMENTO GIUSTO.
BRAVO.....BRAVO .......SAMUELE!!!!!!!!
NELLO STESSO GIORNO ,IN QUEL DI MEZZOCORONA, SI CONCLUDEVA IL TORNEO KINDER ,RISERVATO ESCLUSIVAMENTE AGLI UNDER.
DUE NOSTRI ATLETI SI SONO CIMENTATI IN QUESTA KERMESSE. ERANO RAPPRESENTATE TUTTE LE CATEGORIE, DAI 9 AI 16 ANNI. IL NOSTRO CIRCOLO, APRIVA E CHIUDEVA QUESTA COMPETIZIONE CON I DUE FRATELLI SANTINI ,PIETRO E DAMIANO. INFATTI MENTRE DAMIANO PARTECIPAVA NELL'UNDER 9-10, PIETRO ERA ISCRITTO NEL 16. DAMIANO ESSENDO IL PIU' GIOVANE DOVEVA PARTIRE COME GLI CAPITA SPESSO DALLE RETROVIE E CIOE' DALLE QUALIFICAZIONI PER POI ACCEDERE AL TABELLONE PRINCIPALE. PARTITA DOPO PARTITA SI AVVICINAVA ALLE FASI FINALI E SUPERATA DI SLANCIO ANCHE LA SEMIFINALE ACCEDENDO DI DIRITTO ALLA FINALE . QUI TROVAVA L'OSTACOLO, CHE QUEST'ANNO SI E' DIMOSTRATO TROPPO GRANDE DA SUPERARE, OVVERO, L'ALTO ATESINO LECHNER DANIEL DI UN ANNO IN PIU'. PUR METTENDOLO RIPETUTAMENTE ALLA CORDA ,DAMIANO ALLA FINE, SI DOVEVA ARRENDERE CON IL PUNTEGGIO DI 64-46-75.
STESSA SORTE PER IL FRATELLO MAGGIORE PIETRO, CHE, DOPO L'ACCESSO ALLA FINALE NELL'UNDER 16 SI DOVEVA ARRENDERE AL  PIU' QUOTATO AVVERSARIO , IL 4.1 DEUTSCH LEOPOLDO.
BRAVI....BRAVI....FRATELLI SANTINI!!!!!!!!!!


I GEMELLI DIVERSI : PIETRO E DAMIANO SANTINI
 
 DOMENICA 11GIUGNO.
IERI SI SONO CONCLUSI I CAMPIONATI PROVINCIALI DI CATEGORIA .LE GARE SI SONO DISPUTATE PRESSO IL CIRCOLO TENNIS ATA BATTISTI DI TRENTO.ERANO RAPPRESENTATE TUTTE LE CATEGORIE GIOVANILI DALL'UNDER 10 FINO ALL'UNDER 16. AI NASTRI DI PARTENZA ,DALLE QUALIFICAZIONI NELL'UNDER 10 A GIRONI, PERCHÉ ANCORA TROPPO PICCOLI, PER ACCEDERE DIRETTAMENTE NEL TABELLONE PRINCIPALE; C'ERA ANCHE DAMIANO SANTINI.COME UN RULLO COMPRESSORE PIANO PIANO A SUON DI DIRITTI E ROVESCI SI FACEVA STRADA E ENTRAVA DI PREPOTENZA NEL TABELLONE PRINCIPALE.INCONTRO DOPO INCONTRO SI AVVICINAVA SEMPRE DI PIÙ ALLA VETTA.A DIMOSTRAZIONE DEL CARATTERE DELL'ALLIEVO DEL MAESTRO VINICIO VALENTINI, LE ULTIME TRE PARTITE COMPRESA LA FINALE, LE VINCEVA TUTTE AL TIE BRAK DEL TERZO SET,SEGNO DELLA TENACIA E DELLA VOGLIA DI NON MOLLARE MAI.DA SOTTOLINEARE CHE DAMIANO SI È AGGIUDICATO LA FINALE VINCENDO IL TORNEO CON CON ANNO IN MENO DEGLI ALTRI.COSA DA NON SOTTOVALUTARE.BRAVO .......BRAVO.....BRAVO....(speriamo che non si monti la testa).
ALTRO GIOCATORE CHE STA ATTRAVERSANDO UN OTTIMO PERIODO I FORMA,ANCHE SE NON PIÙ ALLA CORTE DEL MAESTRO VINICIODAVIDE FERRAROLLI CHE ,DOPO AVER VINTO IL TORNEO DI TUENNO (PAESE IN CUI HA MOSSO I PRIMI PASSI TENNISTICI E NON),HA BISSATO IL SUCCESSO ANCHE AI PROVINCIALI.INFATTI CON DOMINIO ASSOLUTO SI SBARAZZAVA DEGLI AVVERSARI CHE GLI SI PRESENTAVANO DI VOLTA IN VOLTA.
BRAVO ....BRAVO .......BRAVO.

SANTINI DAMIANO NEO CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 10.

DAVIDE FERRAROLLI NEO CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 14.